La nostra Scuola è strutturata in modo da far sentire sempre a proprio agio i bambini

La Scuola dell’Infanzia ‘Luna Park’ nasce nel 1995 unicamente come scuola dell’infanzia, impegnata a perseguire un unico importante obiettivo: favorire l’educazione armonica ed integrale della persona.

Nel corso degli anni, pur rimanendo fedeli all’obiettivo iniziale, la scuola ha integrato due servizi complementari: il doposcuola ed il mezzonido.

Nell’anno scolastico 2020/2021 è costituita da:

n. 3 sezioni di Scuola dell’Infanzia eterogenee che accolgono 15 alunni l’uno;
n. 1 sezione di mezzonido che accoglie massimo 15 bambini;
n. 1 gruppo di doposcuola di bambini di scuola primaria.

Le insegnanti di sezione sono quattro, una insegnante di inglese e la cuoca.

vuoi vedere le maestre?

Scuola dell'Infanzia 'Luna Park': a chi è rivolta

A bambini da 18 mesi a 6 anni le cui famiglie condividono le nostre scelte educative ed organizzative.

Organizzazione didattica

La scuola dell’Infanzia è suddivisa in tre sezioni:
Coccinelle -> 3-4 anni
Anatroccoli -> 4 -5 anni
Cigni -> 5 anni
Ogni sezione svolge un proprio programma compatibile con l’età dei bambini e gli obiettivi da raggiungere.

Pulcini -> 18-36 mesi

Coccinelle e Anatroccoli: le due sezioni accoglie un massimo di 15 bambini ciascuno. Numerosissime sono le proposte educative che si alternano e a volte si mescolano ai momenti di gioco e di svago.
Cigni: I cigni sono un gruppo di massimo 15 bambini di 5 anni. Essi oltre alle attività ed ai laboratori previsti dalla programmazione, svolgono un vasto e interessante progetto di prelettura, prescrittura e precalcolo che li prepara accuratamente alla scuola primaria.

Pulcini: La sezione dei Pulcini si compone di quindici bambini con due insegnanti.
Pur nel rispetto della tenera età dei bimbi, si svolge una programmazione didattica – educativa che si pone come obiettivi principali quelli dello sviluppo del lessico e della motricità.

Come funziona

Apertura: dall'1 Settembre al 30 Giugno come attività scolastiche. E’ aperta anche a Luglio come intrattenimento estivo. Dall'1 Settembre al 30 Giugno è aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 18.30, tranne il sabato giorno in cui si chiude alle 13.00 e non si pranza.

Siamo chiusi tutti i giorni segnati in rosso sul Calendario e le vigilie delle festività principali.

L’ingresso avviene tra le 7.30 e le 9.30 (max).

Le fasce orario sono le seguenti:
Pulcini:
7.30 – 13.30 (con il pranzo)
7.30 – 16.30 (con il riposo pomeridiano)
7.30 – 18.30

Anatroccoli e Cigni:
7.30 – 12.00 (senza pranzo)
7.30 – 15.00
7.30 – 18.30

Luna Park - Via Londra, 14 - Rende (CS) - Tel: 0984 - 40 12 90 - P. Iva: 02009510781